Da mercoledì chiude corso Alessandria, per il rifacimento del ponte sul Versa.

Da mercoledì sarà chiuso al traffico corso Alessandria, perché sono iniziati i lavori di rifacimento del ponte sul Versa che consentiranno, dopo anni di attesa, di mettere in sicurezza la più importate arteria di ingresso in città, che più volte in passato, in occasione di forti piogge è stata chiusa al traffico, nonché le aree adiacenti (si ricordano ancora gli allagamenti a numerosi capannoni che avevano arrecato danni ingenti).

Il ponte sul Versa di corso Alessandria è l'ultimo dei ponti di competenza comunale che rimanevano da mettere in sicurezza dopo l'alluvione del '94.

 

La viabilità alternativa.

Chi deve entrare in  Città in auto dovrà allungare il giro imboccando la tangenziale in direzione Portacomaro per poi rientrare in corso Alessandria da via Maggiora (tra i cinque e i dieci minuti a seconda dell’intensità del traffico).

Al contrario chi deve uscire dalla Città dovrà fare il percorso inverso.

 

Bus navetta.

Per i pedoni sarà garantito un bus navetta che effettuerà lo stesso percorso.

 

Grandi opere per il territorio.

“Il rifacimento del ponte sul Versa –spiegano il sindaco Brignolo e l’assessore ai lavori pubblici Ghigo- si aggiunge a numerosi altri interventi che il Comune ha intrapreso per la sicurezza idrogeologica: ad esempio sono in corso i lavori per risistemare la frana e riaprire la strada Santo Spirito, nonché quelli per ripristinare la collina su cui insiste la piazza della chiesa di Quarto”.

Il rifacimento del ponte sul Versa sarà realizzato come urbanizzazione diretta dall’operatore che sta effettuando interventi edilizi sul corso Alessandria.

“E’ importante –conclude il sindaco Brignolo- che, in un momento di crisi, l’amministrazione riesca ad attivare più opere edili possibili, pubbliche e private, per cercare di non lasciar morire completamente l’economia”.

 

 

Progetto per Asti

Prima di tutto il lavoro!

Premete sull'immagine qui sotto per accedere al Monitoraggio dell’attuazione del programma di mandato del Sindaco Fabrizio Brignolo.

Download

L'Avvocato


Per accedere alle note su legge e diritto, premere qui!

Foto Toga

Notizie


Per accedere alle notizie, premere qui!


Contatti

Per l’Avv. Fabrizio Brignolo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0141-436252

Per il sindaco Fabrizio Brignolo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0141-399296  

Web Politic

Fabrizio Brignolo su Facebook!

Facebook



Il canale YouTube di Fabrizio!
Il canale di YouTube